Internet Adsl: come verificare copertura e velocità

Il sito di Telecom Italia offre un servizio per verificare la copertura e la velocità ella rete internet di casa.

Internet Adsl: come verificare copertura e velocità

Le compagnie telefoniche, molte volte, su richiesta del cliente, attivano abbonamenti internet adsl con una velocità effettiva non supportata dalla zona in cui si risiede.

Se stai per cambiare abitazione o vuoi semplicemente scoprire se la tua zona è coperta dalla connessione internet adsl, è sufficiente collegarsi al sito di Telecom Italia, evitando così chilometriche conversazioni con gli operatori dei call center. Il servizio offerto da Telecom Italia consente di sapere se la propria zona di residenza è coperta da internet adsl e a quale velocità massima è consentito "navigare".

Per verificare la copertura è necessario collegarsi al sito Telecom Italia e digitare negli appositi campi il proprio numero telefonico compreso di prefisso. Cliccando sul pulsante "verifica", l'applicazione visualizzerà tutti i dettagli di connessione relativi al numero inserito.

Se desideri trovare le tariffe più convenienti per internet adsl, telefonia fissa, adsl e telefono, cellulari e servizio pay tv, e decidere l'opzione più in linea con le tue esigenze, utilizza il servizio di confronto offerto da SuperMoney.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis