Parlare e "navigare": sono due attività a cui nessuno, ormai, è disposto a rinunciare nella vita di tutti giorni. Non è facile però restare al passo con le tante offerte di internet e telefonia che ogni giorno si affacciano sul mercato e ancor più complicato è capire come rimanere sempre "in linea" spendendo il meno possibile. Una soluzione a risparmio garantito però c'è: basta scegliere un pacchetto "all inclusive", che riunisca in un unico abbonamento la connessione al web e le telefonate verso fissi e cellulari. Così facendo è possibile chiamare e navigare da casa risparmiando fino a 20 euro sui costi della bolletta.

Con SuperMoney, il portale per il confronto delle tariffe di telefonia e internet, vediamo quali sono le offerte "tutto compreso" più convenienti disponibili sul mercato per un utente medio, che utilizzi internet senza limiti ed effettui circa cinque chiamate al giorno verso telefoni fissi e una verso i cellulari .

La scelta migliore per questo tipo di profilo è "Parla e naviga casa" di Fastweb con l'opzione "Verso mobile 100": al prezzo di 45 euro al mese questo pacchetto "all inclusive" permette di risparmiare circa 16 euro rispetto all'acquisto di due abbonamenti Fastweb separati per internet e voce, che avrebbero un costo complessivo di 61 euro.

Al secondo posto per convenienza c'è l'offerta "Tutto incluso" di Infostrada con le opzioni "Tempo libero mobile Tim", "Tempo libero mobile Vodafone" e "Infostrada noi Wind": questo pacchetto costa 53 euro al mese e permette di risparmiare circa 19 euro rispetto ai due abbonamenti Infostrada acquistati separatamente, che avrebbero un costo di 72 euro al mese.

Sul terzo gradino del podio troviamo Vodafone Casa "Tutto flat" al prezzo di 65 euro al mese, quasi 10 euro in meno rispetto alle offerte Vodafone di internet e voce considerate separatamente, che costerebbero 74 euro.

Infine, anche nel caso in cui il consumatore decida di rivolgersi a due operatori diversi, che offrano le tariffe "solo voce" e "solo internet" più economiche sul mercato (in questo caso Vodafone e Fastweb a un costo complessivo di 59 euro), il pacchetto "tutto incluso" più conveniente (Fastweb Parla e Naviga casa) risulterà comunque più vantaggioso, garantendo un risparmio di quasi il 23% (pari a circa 14 euro al mese).

Per avere una panoramica complessiva della tariffa "tutto incluso" più adatta a te e risparmiare fino a 20 euro al mese sulla prossima bolletta, quasi 250 euro in un anno, ti basta utilizzare il servizio di confronto 'internet e telefono' di SuperMoney: in 3 minuti puoi comparare le offerte di 23 operatori.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento'.