Continua a espandersi la rete internet nel nostro Paese, con cento comuni raggiunti in 100 giorni dalla banda larga e oltre 115.000 cittadini in tutta Italia che hanno accesso a Internet. Prosegue così - un comune al giorno - il progetto Vodafone per superare il digital divide portando la banda larga in 1000 Comuni nell'arco di 3 anni. Il centesimo comune raggiunto - ha fatto sapere Vodafone - è Bastida Pancarana(Pv), un paese con oltre 1000 abitanti.

Nel frattempo Enter ha stilato la classifica delle regioni italiane con la più alta densità di hotspot, ovvero punti per l'accesso a internet senza fili. Secondo questa analisi, i 5.097 hotspot italiani sono concentrati in Lombardia (26%), Lazio (13,1%), Emilia-Romagna (10,1%), Toscana (8,6%) e Veneto (7,1%). Il Trentino Alto Adige ha un rapporto tra popolazione e punti di accesso wi-fi a internet di 1 ogni 6.387 residenti. A seguire Lombardia e Lazio. Ultime Basilicata e Molise.

Per restare al passo con questo rapido sviluppo è bene dotarsi di una connessione ad internet adeguata: per valutare le migliori offerte presenti sul mercato si può utilizzare Supermoney, il portale per il confronto delle tariffe di telefonia e internet.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento'