Sempre più VoIP, la nota applicazione che consente di effettuare e ricevere, al momento gratuitamente, telefonate tra gli utenti Skype dal computer e da poco anche su molti cellulari smartphone. Secondo lo studio di Juniper Research entro il 2012 saranno oltre cento milioni gli utenti che nel mondo utilizzeranno applicazioni come Skype e Fring sui propri smartphone per risparmiare sul costo delle chiamate.
I programmi che sfruttano il VoIP (Voice over internet protocol) permettono infatti di fare chiamate attraverso la connessione a internet e non con il tradizionale collegamento telefonico, di solito più caro. A garantire il rapido sviluppo del VoIP mobile contribuiscono due importanti elementi: la diffusione di cellulari di nuova generazione come iPhone o gli smartphone con sistema operativo Android e i costi sempre più accessibili delle tariffe flat per il trasferimento dati anche per la telefonia mobile. Per sapere come risparmiare sulle tariffe Skype e sulla linea VoIP, effettua un confronto sul sito Supermoney.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento