Novità da casa Skype per le chiamate effettuate dai cellulari iPhone: il noto operatore di servizi VoIP ha finalmente aggiornato il proprio client alla versione 2.0 con supporto 3G, per garantire agli utenti possessori dell'iPhone, la possibilità di chiamare direttamente dal proprio cellulare.
L'aggiornamento della versione consente agli smartphone di avere una migliore qualità audio grazie al codec Silk, e migliori (anche se ridotti) sono anche i tempi di sincronizzazione e l'accesso online. Un'ottima notizia per tutti gli amanti di Skype che dispongono di un iPhone, sfumata però dal fatto che le telefonate verso i cellulari (anche in modalità Skype to Skype) non sarà più gratuita bensì ci sarà il bisogno di passare ad un abbonamento. Skype 2.0 per iPhone è già disponibile su App Store e fino a dicembre 2010 l'applicazione resterà gratuita, a partire dal 2011 invece sarà necessario attivare la versione premium, pagando in base al piano tariffario dati del proprio gestore telefonico.
Per sapere come risparmiare sulle tariffe Skype e sulle tariffe di adsl voce e internet, linea VoIP, internet mobile e adsl solo internet, effettua un confronto sul sito Supermoney.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.