iPhone SO 4.0: arriva la modalità multitasking, utilissima per le chiamate in voip con Skype. L'8 aprile la multinazionale Apple ha svelato, durante un evento dedicato ad iPhone, l'arrivo per la prossima estate, del nuovo sistema operativo iPhone OS 4.0. La novità più attesa ed eclatante del suddetto sistema operativo riguarda l'introduzione della modalità multitasking, di cui principalmente ne gioverà l'applicazione voip Skype. Il multitasking ha il vantaggio di consentire ad altri software di continuare a lavorare in background, vale a dire di aprire più applicazioni, avendo la possibilità di visualizzare in una finestra ad icone i programmi attivi, semplicemente effettuando un doppio click su un pulsante.
Una delle applicazioni per iPhoneche più beneficeranno di questa innovazione è come già anticipato senza alcun dubbio il voip Skype, grazie al quale gli utenti potranno essere raggiungibili in ogni momento da messaggi di chat e chiamate voip. Dalla prossima estate quindi, grazie al sistema operativo OS 4.0 che permette di avere il multitasking e di avere sempre il voip skypea portata di mano, sarà possibile utilizzare contemporaneamente più applicazioni o passare da un programma all'altro senza riavviare operazioni fino ad oggi impossibili. Si potrà dunque far tutto pur accedendo alla propria email o al browser, mantenendo un'applicazione Voip Skype attiva in background o un'altra qualsiasi operazione. La tanto attesa modalità multitask di iPhone, permetterà di rinunciare all'attuale sistema di notifica push e di switchare con facilità e rapidità da un'applicazione all'altra mettendo in pausa.


La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento