Il nuovo servizio voip di Skype sarà utilizzabile su ben 20 cellulari smartphone Nokia attraverso il client Symbian, la più conosciuta piattaforma per smartphone.
L'innovativa applicazione voip permetterà di sfruttare tutte le potenzialità di Skype per effettuare chiamate gratuite verso gli utenti Skype di tutto il mondo attraverso i cellulari smartphone Nokia, si godrà così del vantaggio di risparmiare su telefonate ed SMS, sull' invio e sulla ricezione dei file e delle immagini.
Per far funzionare l'applicazione voip di Skype sui cellulari smartphone Nokia, è indispensabile installare Symbian 10, l'ultima versione del client.
Attualmente Nokia è la prima azienda che consente di utilizzare Symbian 10, ma si prospetta di lanciarlo anche su cellulari di altre aziende, come i Sony Ericsson. Skype inoltre sta sviluppando una versione del client voip rivolto ai dispositivi Android, per dare la possibilità anche ad altri cellulari smartphone come Samsung, Motorola ed altri di utilizzarne i relativi vantaggi.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.