Mandare soldi agli amici in difficoltà o raccogliere denaro tra i vostri contatti per una festa o un regalo di compleanno da oggi è possibile, grazie alla nuova applicazione 'Buxter' della Clickandbuy, che consente di fare micropagamenti ai propri contatti grazie al social network più famoso al mondo. I pagamenti che si possono effettuare vanno dai 2 euro ai 50 euro al massimo.

Buxter consente transazioni sia in euro che in dollari e nelle prossime quattro settimane lo stesso servizio verrà lanciato anche per le sterline. L'applicazione funziona più o meno come una piccola banca on line personale e sul proprio profilo è possibile vedere i pagamenti effettuati e quanti soldi restano.
Ad esempio un vostro amico è via per il weekend a Parigi? Scrive un post su Facebook di aiuto dicendovi che non ha più soldi e chiedendo una mano, a voi basterà cliccare sul nome dell'amico e scegliere la cifra da inviare. Il money sharing non prevede cifre altissime, come evidenziato si arriva ad un massimo di 50 euro, e consente di fare due scelte: depositare i soldi nel proprio portafoglio on line o prelevarli per donarli all'amico in difficoltà.
Da Clickandbuy commentano 'le persone condividono status, informazioni, fotografie su Facebook. Perchè non i soldi?'
E tu che ne pensi?

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.