Google: il cellulare Nexus One era il primo passo, la brand extension arriva all'adsl, infatti il noto motore di ricerca ha dichiarato la volontà di fornire connessioni internet in fibra ottica ad altissima velocità. Google pensa all'adsl con velocità superiore di ben 100 volte quella attuale, grazie alla fibra ottica con connessione da 1 gigabit al secondo.
Al momento l'iniziativa è sperimentale e verrà implementata in una precisa e limitata area geografica degli Stati Uniti, anche per capire come la velocità di banda influisca sui comportamenti degli utenti.
Con l'ingresso anche nel campo dell'adsl Google si appresta a diventare un vero e proprio Internet Service Provider (ISP).

La sperimentazione sta per iniziare e secondo le previsioni Google renderà velocissimi in breve tempo oltre 500.00 utenti con la propria rete adsl a 1 Gbps .
Obiettivo: rendere internet più veloce e migliore per tutti, con l'aggiunta di applicazioni web di prossima generazione e nuove strategie commerciali.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.