Offerte ADSL Casa: scopri quanto puoi risparmiare in un anno


0%
0296330014
Whatsapp

Confronto offerte ADSL: con SuperMoney bastano pochi click!

SuperMoney offre un servizio di comparazione delle migliori offerte ADSL proposte dai principali player italiani. Per trovare la soluzione migliore ti basterà inserire i tuoi dati e i parametri dell’offerta desiderata, dopodiché il comparatore ti presenterà le offerte ADSL più adatte alla tue esigenze.

Il portale SuperMoney ti permette di selezionare la tariffa internet migliore scegliendo tra quelle offerte dai principali operatori sul mercato:

Grazie al confronto tariffe ADSL di SuperMoney, trovare l’abbonamento ADSL giusto per te è semplicissimo. Dovrai semplicemente selezionare la tipologia di utenza (privati o clienti business), il tipo di offerta desiderato (solo internet o ADSL + telefono) e la velocità di navigazione che preferisci (7 Mega, 20 Mega, 100 Mega o 300 Mega).

Fatto ciò, otterrai la lista di tutte le offerte ADSL disponibili per il tuo profilo e ordinate in base alla convenienza. Per ciascuna troverai l’indicazione della spesa media mensile e una scheda tecnica di approfondimento contenente tutte le condizioni dell’offerta.

Oltre che per le offerte ADSL e telefono, puoi utilizzare il nostro servizio di confronto tariffe internet anche per scoprire le migliori offerte fibra e le offerte solo ADSL, ideali per chi vuole navigare da casa senza la linea telefonica fissa. Offerte fibra, ADSL, internet satellitare o WiMAX: quali che siano le tue esigenze, con SuperMoney riuscirai senz’altro a trovare l’abbonamento internet più adatto a te!

Cos’è l’ADSL?

Il termine ADSL è un acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line (Linea Asimmetrica di Collegamento Digitale) e indica una tecnologia di trasmissione dati ad alta velocità che si avvale del doppino telefonico, lo stesso utilizzato per la linea telefonica fissa di casa.

L’ADSL si definisce una tecnologia di accesso a internet “asimmetrica” perché la velocità di download, ovvero quella a cui si possono scaricare dati dalla rete, è sempre maggiore rispetto alla velocità di upload, cioè quella a cui si possono caricare file su internet.

Come scegliere la migliore ADSL?

Capire quale offerta ADSL scegliere può sembrare complicato: meglio una tariffa flat o a consumo? Meglio un’offerta internet con telefono o senza? La verità è che non esiste un’offerta ADSL migliore in assoluto, ma semplicemente l’offerta giusta in base alle tue specifiche esigenze.

Tutti gli operatori propongono delle tariffe che uniscono la possibilità di navigare in internet alle chiamate verso fissi e mobili nazionali. Le offerte ADSL e telefono più diffuse sono del tipo All Inclusive, ovvero con un canone mensile fisso per poter parlare e navigare senza limiti. Se invece per telefonare preferisci utilizzare lo smartphone e desideri quindi avere l’ADSL senza linea telefonica, l’ideale sono le offerte ADSL senza telefono.

Un’ulteriore distinzione va fatta tra offerte ADSL flat e offerte ADSL a consumo. Le prime prevedono un canone mensile fisso per poter navigare senza limiti e sono quindi l’ideale se ami trascorrere molte ore online e non vuoi avere limitazioni di alcun tipo.

Con il termine ADSL a consumo ci si riferisce solitamente a offerte solo internet che non prevedono un canone fisso, ma ti permettono di pagare una cifra calcolata sulla base di quanto tempo passi online (tariffazione a tempo) o di quanti dati scarichi (tariffazione a volume).

Offerte ADSL: tutto su velocità di navigazione e speed test

Al momento di scegliere l’ADSL migliore, la velocità di navigazione è senza dubbio uno dei parametri più importanti. Da questa dipende anche la scelta del tipo di connessione internet giusto per te: con l’ADSL potrai navigare al massimo fino a 20 Mega, mentre con la fibra ottica anche a 100, 300 e 500 Mega.

Velocità ADSL: differenza tra upload e download

Come probabilmente già saprai, ADSL è un acronimo che sta per Asymmetric Digital Subscriber Line, che indica una connessione con una velocità di download maggiore rispetto a quella di upload.

Per velocità di download si intende il tempo impiegato per scaricare file da internet e che entra in gioco quando guardi un video o più semplicemente carichi una nuova pagina web.

Per velocità di upload si intende invece il tempo necessario a caricare un file online, come quando ad esempio alleghi un documento a una mail.

Offerte ADSL 7 Mega, 20 Mega, 100 Mega

Quando senti parlare di offerte ADSL 7 Mega, offerte ADSL 20 Mega e offerte fibra 100 Mega, i numeri fanno riferimento proprio alla velocità di download massima raggiungibile. Di fatto, quindi non viaggerai esattamente a 20 o 100 Mega, ma a meno. In ogni caso, il provider è tenuto ad assicurarti sempre la velocità ADSL minima garantita, così come stabilito da contratto.

Per scegliere la velocità ADSL migliore per te dovrai basarti innanzitutto sulle tue abitudini di navigazione. Ti piace guardare video o giocare online? Meglio optare per internet 100 Mega o anche di più. Se invece le tue necessità sono più modeste, anche un’ADSL 20 Mega può bastare.

Test ADSL: come misurare la velocità della tua connessione?

Se la tua connessione è troppo lenta e hai il dubbio che l’operatore non stia rispettando gli standard contrattuali previsti, la prima cosa da fare è misurare la velocità dell’ADSL utilizzando uno speed test. Nella nostra guida ti spieghiamo come usare il test ADSL Agcom, ovvero l’unico che abbia anche valore legale.

Scopo della misurazione è assicurarsi che la velocità minima garantita sia rispettata: in caso contrario, potrai presentare un reclamo al tuo provider, che avrà 30 giorni di tempo per ripristinare un servizio di qualità. Se così non fosse, potrai procedere alla disdetta telefonica senza costi o penali a tuo carico.

Prima di cambiare operatore di telefonia non dimenticarti di fare una comparazione sul nostro portale dedicato alle offerte ADSL, per risparmiare sul canone del tuo prossimo abbonamento internet!

Chi è SuperMoney?

Con SuperMoney risparmi anche su luce e gas, assicurazione auto, prestiti, mutui e tanto altro ancora. Rispondendo a poche domande ci permetterai di aiutarti a trovare di volta in volta l’offerta più conveniente in base alle tue esigenze, che potrai attivare direttamente online o con il supporto di un nostro operatore telefonico.

SuperMoney ti aiuta anche a risparmiare sulle bollette, grazie a un servizio di confronto offerte luce e gas efficiente e semplice da utilizzare. Oltre alle offerte dual fuel, puoi scegliere di personalizzare la ricerca e restringerla alle tariffe solo gas e/o alle tariffe solo luce.

Inoltre, con il nostro servizio di confronto assicurazioni potrai trovare in pochi minuti l’assicurazione rc auto più adatta al tuo veicolo in pochi minuti: ti basterà fornire i dati della tua auto e il nostro sistema selezionerà per te i preventivi di assicurazione più vantaggiosi.

Se invece quello ti serve è della liquidità per affrontare spese impreviste, grazie al nostro comparatore potrai trovare il prestito migliore in base alle tue esigenze, confrontando i finanziamenti delle principali banche, finanziarie e piattaforme di prestiti tra privati autorizzate a operare in Italia.

Per chi si appresta ad acquistare casa, infine, il nostro portale di confronto mutui è l’ideale per trovare in pochi minuti il finanziamento prima casa più vantaggioso, scegliendo tra tasso variabile, fisso o misto.

I migliori lavorano con noi

Fastweb
Infostrada
TIM
Tiscali
Vodafone
H3G
Eolo

ADSL: ultime news

Tablet per bambini 2017: qual è la migliore offerta?

12.00, Thursday 10 Aug 2017

Tablet per bambini 2017: qual è la migliore offerta?

Happy Tab e Clempad: scopri tutti i costi e le specifiche dei migliori tablet per bambini per il 2017.

Tutte le migliori offerte internet senza linea fissa

09.54, Friday 04 Aug 2017

Tutte le migliori offerte internet senza linea fissa

Tra le compagnie più note, solo Fastweb ha un'offerta internet senza linea fissa. Ma ci sono molte altre alternative.

Come installare WhatsApp su pc?

17.57, Monday 31 Jul 2017

Come installare WhatsApp su pc?

WhatsApp non è più un servizio utilizzabile solo da smartphone: scopri come installarlo anche sul desktop del tuo pc

Cosa scegliere tra la chiavetta internet e il router mobile Wi-Fi?

16.24, Friday 28 Jul 2017

Cosa scegliere tra la chiavetta internet e il router mobile Wi-Fi?

Le internet key e i router mobile garantiscono una connessione internet fuori e dentro casa. Ma quale conviene di più?

Velocità internet: l'Italia è in fondo alla classifica europea

12.56, Thursday 27 Jul 2017

Velocità internet: l'Italia è in fondo alla classifica europea

Il nostro Paese è al 28esimo posto e al 25esimo posto nelle classifiche europee in materia di velocità e costi internet.


» Leggi le altre news